CALENDARIO APERTURE 2017

Complesso Monumentale di San Costanzo al Monte

Bene storico di grande valenza artistica ed architettonica, è di proprietà della Provincia di Cuneo e della Parrocchia di San Pietro in Vincoli di Villar San Costanzo.

Affidato in custodia al Comune di Villar San Costanzo e gestito dal Gruppo Amis ëd San Costan della Pro Villar nell’ambito del progetto di valorizzazione “San Costanzo al Monte”, nel quinquennio 2012-2016 è stato meta di ben 7.600 visitatori, assistiti dai Volontari per l’Arte.

La crescente visibilità ottenuta ha favorito l’avvio di importanti lavori di consolidamento e restauro, che impongono quest’anno alcune limitazioni alle aperture al pubblico, oggi previste per le seguenti date:

sabato 20 maggio
domenica 21 maggio
domenica 11 giugno
domenica 9 luglio
domenica 13 agosto

Orario di ingresso: dalle ore 14:30 alle ore 18:00.

In funzione delle circostanze di accessibilità e delle richieste pervenute con ragionevole preavviso, il programma potrà essere integrato da altre aperture nel trimestre giugno-agosto.

Chiesa abaziale

Veri gioielli d’arte romanica e gotica presso la Chiesa parrocchiale di San Pietro in Vincoli, la Cappella di San Giorgio e la Cripta abaziale saranno aperte al pubblico, con accoglienza ed accompagnamento a cura dei Volontari per l’Arte, nei giorni seguenti:

domenica 9 aprile
lunedì 17 aprile
domenica 7 maggio
domenica 14 maggio
sabato 20 maggio
domenica 21 maggio
domenica 11 giugno
domenica 9 luglio
domenica 13 agosto
domenica 10 settembre
domenica 8 ottobre

Orario di ingresso: dalle ore 14:30 alle ore 18:00.

In funzione di richieste pervenute con ragionevole preavviso, il programma potrà essere integrato da altre aperture.