CALENDARIO APERTURE 2017 SAN COSTANZO AL MONTE

COMPLESSO MONUMENTALE DI SAN COSTANZO AL MONTE

Bene storico di grande valenza artistica ed architettonica, è di proprietà della Provincia di Cuneo e della Parrocchia di San Pietro in Vincoli di Villar San Costanzo.

Affidato in custodia al Comune di Villar San Costanzo e gestito dal Gruppo Amis ëd San Costan della Pro Villar nell’ambito del progetto di valorizzazione “San Costanzo al Monte”, nel quinquennio 2012-2016 è stato meta di 7.600 visitatori, assistiti dai Volontari per l’Arte.

La crescente visibilità ottenuta ha favorito l’avvio di importanti lavori di consolidamento e restauro che, nella corrente stagione 2017, offrono di per se stessi un ulteriore richiamo, di carattere straordinario, per le visite a San Costanzo al Monte, pur ponendo limitazioni normative, di percorso e di date, oggi previste nei seguenti giorni con orario di ingresso dalle ore 14.30 alle ore 18.00:

sabato 20 maggio
domenica 21 maggio
domenica 11 giugno
domenica 9 luglio
domenica 13 agosto

Su base di eccezione, eventuali richieste per altre aperture nel trimestre giugno-agosto, comunque pervenute con ragionevole preavviso, saranno soggette a specifica autorizzazione del Coordinatore per l’esecuzione dei lavori, valutate le contingenti circostanze di agibilità presso il cantiere.

CHIESA ABAZIALE

Veri gioielli d’arte romanica e gotica presso la Chiesa parrocchiale di San Pietro in Vincoli, la Cappella di San Giorgio e la Cripta abaziale saranno aperte al pubblico, con accoglienza ed accompagnamento a cura dei Volontari per l’Arte, nei giorni seguenti con orario di ingresso dalle ore 14.30 alle ore 18.00:

domenica 9 aprile
lunedì 17 aprile
domenica 7 maggio
domenica 14 maggio
sabato 20 maggio
domenica 21 maggio
domenica 4 giugno
domenica 11 giugno
domenica 9 luglio
domenica 13 agosto
domenica 10 settembre
domenica 8 ottobre

In funzione di richieste pervenute con ragionevole preavviso, il programma potrà essere integrato da altre aperture.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI tel. +39 0171 902087 Comune di Villar San Costanzo
+39 327 1176681 Associazione Turistica Pro Villar