ANCHE IL COMUNE DI VILLAR SAN COSTANZO PRESENTE ALLA PRIMA EDIZIONE DELLA PEDALELVA

Sport, convivialità, sinergia.
Queste le tre parole d'ordine che hanno contrassegnato la giornata di sabato 3 agosto, che ha visto svolgersi, sulla strada dei Cannoni tra il Santuario di Valmala e il concentrico di Elva, la prima edizione della PedalElva. Si è trattato di una non banale pedalata turistica in e-bike, pensata per la valorizzazione della strada dei cannoni, una delle tante opere del Genio Militare che hanno reso fruibile le nostre montagne e che ancora oggi possono offrire interssanti possibilità.
Organizzata da ATL del Cuneese e Comune di Elva, in collaborazione con il Consorzio Conitours e con le guide del Club di prodotto Cuneo Alps, la prima PedalElva ha visto la partecipazione di numerosi amministratori comunali e sindaci del territori, i quali, guidati dal Sindaco di Elva Mario Fulcheri, sul colle di Sampeyre hanno siglato una lettera di intenti volta a mantenere turisticamente fruibile questa strada bianca.
Il comune di Villar San Costanzo, egregiamente rappresentato dal Sindaco Gianfranco Ellena e da un munito gruppo tra amministratori e semplici villaresi, ha dato il suo significativo contributo alla manifestazione della volontà di far rivivere le zone alpine, ricche di fascino naturalistico e storico oltre che scenario ideale per le più disparate attività wellness