Vai direttamente ai contenuti della pagina

Istituzionale

Elenco siti tematici

Home > News

News

VILLAR PULISCE I SENTIERI

Costituito nuovo gruppo di volontari 

L’escursione sui sentieri immersi nella natura è un’attività sempre più praticata da tantissime persone, così l’amministrazione comunale di Villar San Costanzo ha creato un gruppo di lavoro formato da volontari per la manutenzione dei sentieri esistenti sul proprio territorio.

     Il gruppo neocostituito si chiama “J’Amis di Sentè” e si è prefissato il compito di fare pulizia sui numerosi sentieri e percorsi escursionistici del paese, recuperando anche i sentieri storici e sportivi. Per lavorare si utilizzeranno le attrezzature della locale squadra AIB, quelle del comune e anche quelle personali. I volontari prestano la loro opera nell’intento di offrire un servizio in più ai numerosi turisti che frequentano Villar.
     Il programma prevede inoltre il recupero di sentieri il cui utilizzo è caduto in disuso, in un primo tempo con una pulizia generale, poi con un’ordinaria manutenzione. Il progetto prevede in un futuro di sistemare un’apposita segnaletica che sia compatibile con l’ambiente e che indichi bene i percorsi.     
     Gli undici volontari che hanno aderito all’iniziativa sono:  Astesano Costanzo, Belliardi Dario, Belliardo Sergio, Beltramo Livio, Fossa Paolo, Mandrile Eliano, Margaria Romano, Rinaudo Aldo, Rinaudo Angelo, Giraudo Mariangela e Cucchietti Silvia.  
   Per un paese che crede nello sviluppo turistico e che vuole accogliere i visitatori in un ambiente bello, pulito ed ordinato, è molto importante l’opera dei volontari. Questa iniziativa segue la filosofia de “J’Amis d’San Costans” per la gestione del famoso complesso architettonico di San Costanzo al Monte e quella de “J’Amis d’le Fiur” che curano le fioriture, le aiuole ed il verde pubblico del paese, inoltre è in programma la formazione di un altro gruppo per la biblioteca della scuola. 
     Tutti questi gruppi di “Amis” formati da tanti volontari che fanno virtù del proprio tempo libero dedicandolo al bene comune, con amore e con grande senso civico per il paese in cui vivono, collaborano animati dallo stesso entusiasmo.
 
^
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×