Vai direttamente ai contenuti della pagina

Istituzionale

Elenco siti tematici

Home > Chiese e cappelle / Parrocchia di Morra

Parrocchia di Morra

Parrocchia di Maria Vergine Assunta

Frazione Morra

Parrocchia di Morra

La nuova Parrocchia dopo i lavori di restauro del 2011.
Foto Cristiano Lavalle

Parrocchia Maria Vergine Assunta - Frazione Morra 
Festa: 15 agosto

Chiesa parrocchiale di frazione Morra.  
"Murre" venivano chiamati i luoghi dove esisteva un insediamento dei benedettini, qui legati all'Abazia di Villar San Costanzo. Dal capoluogo si può raggiungere la frazione o per la strada di collegamento diretto che attraversa i campi, oppure dalle borgate Pramallè e Combale costeggiando la base della Costa Pragamonti lungo la piana alluvionale del Rio Faussimagna. I due percorsi possono essere una facile passeggiata ad anello in bicicletta. 

Parrocchia di Morra
In alto a sinistra la Chiesa di Sant'Antonio, che sovrasta Morra e la sua parrocchia; in secondo piano, la frazione Monastero di Dronero; sullo sfondo, la Bisalta.

L'Assunzione di Maria in Cielo
Il 15 agosto si celebra la morte di Maria e la sua Assunzione in cielo. La giornata è tradizionalmente accompagnata da grandi festeggiamenti, avendo da sempre la Vergine svolto un ruolo di protettrice dei campi e dell'agricoltura. La festività è molto antica, essendo già popolare fra il IV e il V secolo, anche se il dogma è stato definito il 1° novembre 1950 ad opera di Pio XII.

Parrocchia di Morra

^
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×