Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (D.P.C.M. 17 maggio 2020)

Il Presidente Conte ha firmato il Dpcm recante le misure per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 in vigore dal 18 maggio.
Il decreto regola le riaperture, a partire dal 18 maggio, delle attività produttive in tutto il territorio italiano; la possibilità di viaggiare tra Regioni e fuori dai confini regionali a partire dal 3 giugno; la riapertura di palestre e piscine a partire dal 25 maggio e di cinema, teatri e centri estivi a partire dal 15 giugno.
Il suddetto atto  disciplina anche la possibilità di tornare a celebrare collettivamente messe e celebrazioni religiose e i comportamenti individuali in diverse situazioni (dal 18 maggio si potrà, ad esempio, tornare a visitare gli amici, e ci si potrà spostare all’interno del territorio regionale senza bisogno di autocertificazioni, ancora necessarie invece per chi deve passare il confine regionale fino al 3 giugno.
Negli allegati sottostanti il testo integrale del D.P.C.m. 17 MAGGIO 2020 e le linee guida per le riaperture delle varie attività.
Decreto 17 maggio 2020
Linee Guida Attività