Modifiche alla viabilità per i lavori di messa in sicurezza del Rio Faussimagna

Proseguono i lavori finanziati dal PNRR per la messa in sicurezza del territorio e per la prevenzione del rischio idrogeologico nel centro storico di Villar: dopo la costruzione della briglia a monte iniziano i lavori nel concentrico del paese. A partire da lunedì 5 febbraio sino al termine dei lavori verrà chiuso l’accesso a via Pramallè dal ponte sul Rio Faussimagna per il rifacimento del ponte. Verrà consentito il transito pedonale grazie ad una passerella provvisoria e verranno realizzati, nel vicino terreno di proprietà comunale, dei posti auto. Il transito con veicoli invece sarà deviato da via Combale a via Crocetta attraverso la strada sterrata interpoderale (altezza nuovo pilone) o dalla frazione Morra. L’isola pedonale nei giorni festivi in via Crocetta e via Contrada Gelata sarà sospesa fino al termine dei lavori per agevolare la circolazione dei mezzi. L’amministrazione si scusa per il temporaneo disagio arrecato confidando nella collaborazione della popolazione per un intervento fondamentale al fine della prevenzione del rischio idrogeologico.